LE CAMERE
Un connubio tra il classico ed il moderno e completamente ristrutturate, le camere sono una sintesi di eleganza e semplicità. Tutte decorate con colori morbidi dal lavanda al carta da zucchero.
A completare il design, nelle camere ed in tutti gli ambienti sono presenti dei quadri di “scorci di Trieste” del noto fotografo triestino Ervin Skalamera: “Nella mia fotografia, il colore e la composizione sono inseparabili. Vedo a colori”.
Ognuna dotata di bagno privato e comode scrivanie, sono l’ideale per rilassarsi nel pieno centro città, godere di una vacanza, o lavorare anche in smart working con vista sul cuore di Trieste.
Sono anche un ottimo punto di partenza o di arrivo di una crociera nell’Adriatico e delle più belle località balneari di Trieste (il Trieste Terminal Passeggeri si trova a pochi minuti a piedi). L’accessibilità è un aspetto che la nostra filosofia non tralascia, la presenza dell’ascensore e di un’ ampia camera adibita agli ospiti diversamente abili, offrirà a tutti un soggiorno confortevole.
MATRIMONIALE SUPERIOR
Ideale per chi desidera assaporare il gusto dell’arte di Trieste, o trascorrere un soggiorno romantico. La camera Matrimoniale Superior vanta di un balcone che affaccia direttamente sull’Arco di Riccardo, dal quale si può ammirare il tramonto sulla vecchia città.
Un mix di arte e romanticismo che lo troviamo in uno dei più grandi frequentatori della piazzetta sottostante ovvero lo scrittore “James Joyce” il quale, adorava frequentare i salotti dell’epoca ed andare a godersi gli spettacoli del Teatro Lirico Giuseppe Verdi e del Politeama Rossetti assieme alla sua amata Nora.
L’arredamento della camera è un connubio tra il classico ed il moderno, i toni del panna, del beige e del bianco rilassano la vista e ci accompagnano subito in un luogo disteso ed accogliente. I mosaici in vetro dei bagni rendono l’ambiente ancora più prezioso.
CAMERA CLASSICA
L’Hotel dispone di 8 camere matrimoniali spaziose e molto confortevoli, ogni camera è diversa per la sua forma, misura ed i suoi colori. Colori che vanno dal carta da zucchero che richiama “Trieste cuore di mare”, al lilla per gli indimenticabili tramonti sul “Molo Audace” ed al tortora il colore della terra, che ci porta in “Carso”.
Ed è stato proprio il grande scrittore Umberto Saba che in una delle sue opere descrive la città di Trieste con queste parole: “Avevo una città bella tra i monti rocciosi e il mare luminoso” (Avevo, 1944).
Le nostre camere matrimoniali sono degli ambienti ideali per un soggiorno di lavoro o per chi desidera scoprire il territorio di Trieste in veste di turista. Ambienti dai colori tenui che sposano il calore del legno. Dotate di letti matrimoniali o di due letti singoli ed alcune dotate anche di divano letto (90 cm x 180 cm) l’ideale per chi soggiorna con un bambino.
Da alcune finestre è possibile godere della vista sull’Arco di Riccardo, da altre la tranquillità di Piazzetta San Silvestro.
CAMERA TRIPLA
L’hotel dispone di 1 camera per tre persone ed in base alla domanda abbiamo la possibilità di proporne 2.
E’ il luogo ideale per soggiornare insieme alla propria famiglia e godere di tutti i comfort messi a disposizione dall’hotel con un’attenzione particolare per i più piccoli. Ma si adatta anche ad un viaggio tra amici che hanno voglia di rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo nella nostra splendida città.
L’ambiente della camera è accogliente e bello al tempo stesso. L’arredamento semplice ma confortevole regalerà ai nostri Ospiti un piacevole soggiorno. A completare il vostro soggiorno all’insegna del comfort oltre che dal relax è il bagno spazioso ed elegante impreziosito da dei mosaici in vetro.
Si può inoltre scegliere tra tre letti singoli oppure un letto matrimoniale ed uno singolo in base alle esigenze.
CAMERA SINGOLA
Confortevole e spaziosa è l’ideale per chi viaggia da solo, per lavoro o per relax. Adatta a chi ama la comodità e dopo una giornata di intenso lavoro o di lunghe passeggiate alla ricerca dell’arte e della cultura in giro per Trieste è un luogo ideale per rilassarsi e gustarsi il calore di sentirsi “a casa”.
La camera è raggiungibile sia tramite l’ascensore che dall’ingresso superiore di Piazzetta San Silvestro, per godere così di un ingresso praticamente indipendente.
L’arredamento è semplice ed elegante ed il bagno particolare di questa camera impreziosito dal mosaico in vetro renderà il vostro soggiorno estremamente rilassante.